Burberry stupisce sempre e ancora una volta mostra una collezione ricca e da cui prendere spunto. La parola
streetwear non è una parola che in genere si associa allo storico marchio inglese, ma è impossibile negare la sua influenza sulla pre-collezione autunno del brand. Capispalle, giacche da aviatore, parka militari. Il tutto
oversize.
Un concetto che mescola perfettamente l’
eleganza e l’estetica senza tempo di Burberry con le
tendenze più in voga del momento. Le
mantelle e i
poncho, in perfetto tema street style e riproposti dalle griffe più importante del fashion system, sono tornati in grande stile, anche per le creazioni del brand britannico. Quello che colpisce sono i dettagli: frange, maglie che sembrano coperte e mantelli strutturati con collo di
pelliccia.
E la tendenza
anni ’70 intriga anche Burberry.
Christopher Bailey, direttore creativo in carica del marchio, ha pensato a pantaloni svasati e a zampa, cappotti in pelle
scamosciata, strisce sportive che disegnano lateralmente i pantaloni e le polo. Tutto dal tocco decisamente retro e per un look che piace e che si lascia portare per le strade delle città e che rispecchia in toto la visione glamour della moda del momento. Un ritorno al passato, insomma. Ma che si avvicina al presenta e si amalgama con il futuro. Come solo un
brand d’alta moda può fare.
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