Amazon sbarca con la sua linea di moda (FOTO)

Le tendenze di moda che devi conoscere

  • città
  • blog
  • Amazon sbarca con la sua linea di moda (FOTO)

Amazon sbarca con la sua linea di moda (FOTO)

Una nuova linea di moda su un sito di e-commerce. E anche Amazon, sito di e-commerce di prodotti altrui, presto lancerà una linea di moda tutta sua. L'azienda di Jeff Bezos non vuole più limitarsi a vendere i prodotti degli altri brand, ma sarebbe pronta a produrre una private label. La notizia è stata annunciata da Jeff Yurcisin, vice presidente di Amazon Fashion, il servizio lanciato un anno fa per dare risalto a prodotti di abbigliamento. Yurcisin ha spiegato che «quando i nostri clienti desiderano dei prodotti che non vendiamo, perché alcuni brand decidono di non metterli in vendita sul nostro sito,si creano dei vuoti che dobbiamo colmare». [caption id="attachment_56521" align="aligncenter" width="640"]gdoweek.it gdoweek.it[/caption] Insomma, una vera e propria scelta obbligata se molte case di moda, per paura di avere un’immagina sbagliata del proprio marchio, decidono di non vendere i propri prodotti su Amazon. E sembra che non avrebbero alcuna difficoltà a vendere visto che la sezione moda del sito ha già 40 milioni di clienti e il trend è costantemente in crescita. Già in passato il sito di e-commerce ha investito nel campo della moda: nel 2006 acquistando Shopbop, un rivenditore online di vestiti che ora fa parte della sezione Amazon Fashion, nel 2009 comprando il negozio di scarpe Zappos e nel 2011 lanciando MyHabit che vende abiti con sconti notevoli. [caption id="attachment_56520" align="aligncenter" width="640"]gdoweek.it gdoweek.it[/caption]