Anni
Novanta, singolo
Believe, milioni di dischi venduti, film e premi per l'interpretazione, icona
gay, difensore dell'universo omosessuale, androgina e
carismatica: tutte queste parole per descrivere un'unica donna,
Cher, la famosa cantante/attrice statunitense che insieme a Madonna ha dettato le tendenze negli anni Ottanta e Novanta. O meglio, che tuttora detta legge in fatto di moda.
Eh sì, ancora una volta la mitica
Cher stupisce tutti coloro che pensavano fosse scomparsa, riapparendo per di più in
grande stile. La cantante infatti è la nuova
musa di
Marc Jacobs che ha comunicato lo scoop lui stesso su
Twitter postando una foto della campagna autunno/inverno 2015-2016 con Cher come protagonista.
Sfondo rosso, una sedia e lei, la bellissima
icona dark degli anni Novanta: eccola infatti immortalata in un long dress
nero corvino, gonna ampia plissettata con dettagli in pizzo trasparente, corpino attillato e la sua solita
folta chioma color pece.
[caption id="attachment_40449" align="aligncenter" width="1024"]
Credit photo: www.marieclaire.it[/caption]
La foto è stata scattata dal fotografo
David Sims, come conferma lo stesso Marc Jacobs sul suo profilo Twitter. Un annuncio inaspettato comunicato con
(quasi)leggerezza su una delle piattaforme social più famose al mondo. Poca formalità per un'artista e una campagna f/w che suggeriscono grandi
promesse e successi
(soprattutto).
Non resta altro da fare, quindi, che
prendere posto e aspettare l'uscita di questa clamorosa campagna pubblicitaria. Una
Cher nuova e fresca che, nonostante tutto, cavalca ancora l'onda del successo. Una vera e propria sorta di
Re Mida che anche se sfugge ai riflettori per un po', è sempre pronta a tornare più
accattivante che mai.