Grey Models l'agenzia per modelle anziane (FOTO)

Le tendenze di moda che devi conoscere

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Grey Models, l'agenzia per modelle anziane (FOTO)

Nel mondo della moda sta avvenendo una grande, ma purtroppo lenta, trasformazione. Prima si pensava che per vendere meglio un prodotto fosse necessario presentarlo come un qualcosa capace di donare perfezione. Perfezione che si è ricercata in modelle sempre più magre e sottili, alte e longilinee, sempre più affusolate e eteree, tanto da dover ricorrere in molti casi all’utilizzo di Photoshop. Ora, però, sembra che tutto questo stia cambiando: a partire dal lancio in Inghilterra di un’agenzia di modelle mature, Grey Models fondata da Rebecca Valentine per promuovere una nuova immagine di bellezza, più reale. Uomini e donne oltre i cinquanta e sessant’anni possono rappresentare finalmente e degnamente le persone più agé, grazie a un'agenzia che si dedica esclusivamente a loro. A dimostrazione che a vestirsi non è soltanto chi è giovane e bello secondo canoni stabiliti dalla società, ma tutti quanti. Rebecca Valentine ha debuttato in Gran Bretagna riscuotendo un inaspettato successo, tanto che la sua agenzia è stata chiamata per partecipare alla London Fashion Week. Adesso mira a espandere il suo progetto in America e in Asia, in modo tale che questo rivoluzionario processo e cambiamento dei parametri si diffonda in tutto il mondo. "È stato davvero incoraggiante per le nostre indossatrici perché si sono sentite belle e alla moda, non fuori luogo", ha detto Valentine all'HuffPost Uk. Nonostante gli spot pubblicitari non si siano ancora mostrati favorevoli all'inclusione di questi modelli, sono molti i brand che hanno inserito anziane signore raffinate nei propri book. L'ottantaduenne Frances Dunscombe è infatti entrata a far parte del casting delle modelle per la campagna autunno-inverno di Prada 2015. [gallery type="rectangular" link="file" size="full" ids="55804,55805,55806,55807"] Questa rivoluzione, infatti, può partire solo da noi. Dobbiamo essere i primi ad accettarci e a valorizzarci, poiché unici e diversi e non prodotti in serie.