Stanchi dei soliti creativi che postano foto di paesaggi notturni, pose inedite o quadri già visti? La maison
Gucci corre in aiuto e chiama all'appello tutti i giovani talenti del web, illustratori o creatori di immagini, emergenti o a metà del loro percorso creativo, ad immaginare e rivisitare opere che raffigurano
i motivi Gucci Blooms e
Gucci Caleido. Prestate attenzione perchè loro, si, che vi faranno sognare.
#GucciGram è un progetto digitale all'avanguardia, attento a quell'estetica iper-contemporanea plasmata dagli artisti per mezzo dell'arte digitale.
Gucci diventa sempre più social grazie a questa iniziativa il cui mandante è il direttore creativo del marchio,
Alessandro Michele. Ciò permetterà a qualunque artista di
esprimere liberamente la propria arte, la propria storia in un mondo digitalizzato dove il modo di fruire l'arte visiva è cambiato.
"Per visitare un museo basta aprire Instagram sui nostri smartphones e abbiamo un accesso immediato e intimo con artisti e fotografi brillanti in tutto il mondo..#GucciGram nasce in questa collisione culturale'' nota del brand. (ndr)
Alessandro Michele, consapevole di dirigere un brand unico e quasi centenario, ha deciso di fondere tradizione e contemporaneità sia nelle collezioni che nell'arte, arte che resterà solo ed esclusivamente online.
Ogni artista, selezionato dal direttore creativo, ha un approccio diverso a
Instagram, ma in comune con gli altri ha l'abilità di usare Internet come mezzo per diffondere nuove idee su come creare piccole opere d'arte. Tra le immagini che spiccano sui social con l'hashtag #GucciGram ci sono: semplici rivisitazioni di alcuni dipinti come quello di
Francesco Hayez,
Il bacio, a cura di
Chris Rellase con il motivo
Gucci Blooms oppure grandi stravolgimenti come l'introduzione di personaggi dei cartoni animati o di messaggi satirici e i collage di
Kalen Hollomon,
Amalia Ulman e
Ignasi Monreale. Un’
esplosione pop-culturale in piena regola, fatta da diversi punti di vista, sfumature provocatorie e tanta creatività. La maison, inoltre, annuncia che le opere più belle saranno raccolte sul sito ufficiale
www.gucci.com nella sezione
Guccigram.
Ecco come gli artisti hanno interpretato le fantasie Gucci
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