Le 10 pubblicità di moda più accattivanti (FOTO)

Le tendenze di moda che devi conoscere

  • città
  • blog
  • Le 10 pubblicità di moda più accattivanti (FOTO)

Le 10 pubblicità di moda più accattivanti (FOTO)

Inutile negarlo, la prima cosa che si guarda quando si acquista una rivista di moda è la marea di pubblicità che ci propone. Ma sarebbe anche impossibile non farlo: articoli e shooting fotografici sono divisi da pagine e pagine di campagne pubblicitarie ben studiate e che, sempre più spesso, vedono come protagonisti personaggi che di professione fanno tutt'altro che i modelli. Famose cantanti e sex symbol posano per le griffe più prestigiose e, a parte qualche rara eccezione, il loro contributo dura non più di una stagione, proprio perché il pubblico ha sempre bisogno di novità e nuovi stimoli per seguire un brand piuttosto che un altro. Ma cosa rende una pubblicità di moda davvero accattivante? Sicuramente la modella o il modello prescelto dalla maison ha la sua fondamentale importanza. Sapere che il proprio artista preferito sponsorizza un determinato accessorio o un'intera collezione spinge i suoi fans ad imitarlo prima di tutto nel look. Altro punto chiave è l'ambientazione: se ha la capacità di trasportare il lettore in un mondo parallelo, non potrà dimenticarsene. D'altronde la moda deve essere un mezzo per far sognare chi la segue e attraverso la pubblicità, ogni casa di moda ha la possibilità di catturare l'attenzione su di sé. Terzo aspetto, che chi vive il mondo della moda da spettatore non considera, è la bravura del fotografo. Dietro gli scatti delle campagne pubblicitarie più famose c'è uno studio di marketing da non sottovalutare e che senza la collaborazione dei migliori fotografi non potrebbe prendere forma. Scopriamo di seguito quali sono le dieci pubblicità che più di tutte ci hanno conquistato.

Dolce&Gabbana

[gallery type="rectangular" size="full" ids="47598,47592,47596"] Per celebrare il mito della donna italiana, Dolce&Gabbana hanno preso come modello d'ispirazione le donne che vivono in terra siciliana. Dal 2012, in rappresentanza della bellezza d'altri tempi, i due stilisti hanno scelto Bianca Balti e l'attrice Monica Bellucci.

Chanel

[gallery type="rectangular" size="full" ids="47595,47599,47593,47603,47591"] Da Vanessa Paradis a Kristen Stewart, da Cara Delevingne a Bundchen: è difficile scegliere la musa migliore delle campagne pubblicitarie firmate Chanel.

Dior

[gallery type="rectangular" size="full" ids="47600"] L'estate 2015 ha visto sulle pagine patinate internazionali il debutto della cantante Rihanna per la campagna Secret Garden di Dior, il cui shooting è stato diretto dal fotografo Steven Klein.

Liu Jo

[caption id="attachment_47597" align="aligncenter" width="1024"]Credit photo: thestylewatcher.wordpress.com Credit photo:
thestylewatcher.wordpress.com[/caption] La collaborazione tra Kate Moss e l'azienda Liu Jo sembra essere più forte che mai. Qui la modella posava per la linea jeans del brand nel 2013.

Louis Vuitton

[caption id="attachment_47590" align="aligncenter" width="1024"]Credit photo: www.madonnacicconelive.wordpress.com Credit photo:
www.madonnacicconelive.wordpress.com[/caption] Correva l'anno 2008 quando Madonna si faceva fotografare da Steven Meisel per Louis Vuitton. Come sempre una forza della natura.

Intimissimi

[caption id="attachment_47586" align="aligncenter" width="1024"]www.giovannacosenza.wordpress www.giovannacosenza.wordpress[/caption] Nel 2013 la sensuale Irina Shayk posava in biancheria intima per Intimissimi Uomo. Una pubblicità scandalo che voleva essere un nuovo manifesto della forza femminile.

Versace

[caption id="attachment_47612" align="aligncenter" width="1024"]Credit photo: www.huffingtonpost.com Credit photo:
www.huffingtonpost.com[/caption] Tra le pubblicità di moda che hanno fatto più discutere ricordiamo lo shooting di Lady Gaga per Versace. La cantante sembrava diversa: merito di Photoshop?

Levi's

[caption id="attachment_47611" align="aligncenter" width="1024"]Credit photo: www.levi.com Credit photo:
www.levi.com[/caption] La Levi's, celebrando l'autenticità del blue jeans, dedicò questa campagna pubblicitaria autunno/inverno 2014 a tutti i suoi fans.

Armani

[caption id="attachment_47653" align="aligncenter" width="1024"]Credit photo: www.tuttocronaca.wordpress.com Credit photo:
www.tuttocronaca.wordpress.com[/caption] Molte donne non dimenticheranno le città tappezzate dai manifesti raffiguranti David Beckham in intimo Emporio Armani.

Balmain

[caption id="attachment_47589" align="aligncenter" width="1024"]Credit photo: www.lockerdome.com Credit photo:
www.lockerdome.com[/caption] Kim Kardashian e Kanye West sono la coppia più fashion del momento. A decretarlo è anche l'ultima pubblicità della collezione primavera/estate 2015 di Balmain.