Il
Natale sta per arrivare e i grandi brand di moda cominciano a sfidarsi su chi farà la vetrina più bella. Realizzarne una non è una cosa facile, come si può ben pensare. La vetrina va ideata e progettata molto tempo prima, cambia secondo le occasioni e tutto deve essere perfetto, in quanto è un vero e proprio
biglietto da visita del negozio. Deve indurre chi la guarda ad entrare, si anticipa all'esterno ciò che si mostrerà all'interno, quindi è necessario fare assolutamente una bella figura.
Le vetrine di Natale, si sa, sono le più belle, ci si ferma ad ammirarle per ore ed ore. Già da metà novembre i negozi cominciano a prepararle. Da
New York a
Milano, da
Roma a
Parigi, con la scusa degli acquisti natalizi e dei vari regali, si rimane ammaliati da queste
vetrine,
luci,
addobbi e
istallazioni che creano un'atmosfera davvero magica e surreale.
Burberry,
Cartier,
Harrods,
Tiffany,
Dior,
Armani,
Bottega Veneta e tantissimi altri hanno creato quest'anno delle vetrine davvero
splendide ed
originali, che si possono ammirare in qualsiasi strada del mondo.
Ecco quali sono le vetrine natalizie più belle
[gallery type="rectangular" size="full" ids="59751,59750,59749,59748,59746,59744,59743,59742,59741"]
Non solo vetrine, ma anche luci e decori sono stati realizzate dalle grandi firme.
Bulgari ha realizzato le luci in
Via dei Condotti a Roma, ispirate alle linee del portale d'ingresso dello storico negozio in Via dei Condotti 10.
Swarovski, invece, ha realizzato l'albero nella
Galleria Vittorio Emanuele a Milano.
[gallery type="rectangular" size="full" ids="59733,59735"]
È stato inaugurato inoltre da pochi giorni il nuovo
Palazzo Fendi a Roma, a
largo Carlo Goldoni, che ogni anno incanta tutti con le sue originali illuminazioni. Quest'anno niente luci sul palazzo, ma un
grandissimo albero posto nello spazio antistante e ovviamente tutte le vetrine in tema natalizio.
[caption id="attachment_59736" align="alignnone" width="768"]
credit photo: Rosamaria D'Anna[/caption]