I simpaticissimi
Minions invadono di giallo brillante il fashion system con le loro facce buffe. I protagonisti più amati del film
Cattivissimo Me hanno conquistato il cuore di tutti sin dalla loro prima apparizione, grazie alla loro maldestra voglia di aiutare che li ha resi dei combina guai dolcissimi.
Il successo di questi buffi personaggi, arriva dal grande schermo direttamente alla mano degli stilisti che, in attesa dell'uscita al cinema di
Minions, atteso spin-off sugli straordinari
aiutanti gialli di Gru in programmazione per il
10 luglio, disegnano con ironia t-shirt, vestiti e accessori tutti ispirati al mondo Minions.
Illumination Entertainment, che produce il film, e Universal Partnerships&Licensing hanno unito le forze per lanciare una
capsule collection che uscirà prima nei grandi magazzini
Selfridges a Londra e Manchester in concomitanza con l'uscita del film, per poi essere lanciata a livello mondiale a partire da luglio.
Ad incentivare l'ispirazione dei designers ci pensa
Pantone che dedica il nuovo colore
Minion Yellow per l'estate 2015, che pervade prepotentemente le creazioni ideate per la collezione in edizione limitata dedicata ai Minions.
[gallery type="rectangular" size="full" ids="42276,42277"]
Tra designer coinvolti per realizzare
The Minions Bello Yellow Collection ci sono Rupert Sanderson, Giles Deacon, Piers Atkinson, Tatty Devine e Criminal Damage e SJYP, che scherzosamente si sono divertiti a pervadere i più disparati capi di abbigliamento con l'allegria dei Minions.
Allora t-shirt, mini dress e pump si cospargono di giallo, come quelle ideate da
Rupert Sanderson da cui sbucano gli occhietti tondi tipici dei Minions.
Giles Deacon fonde il concept Minions con contaminazioni riprese dalla London swinging degli anni sessanta, con mini abiti dalle linee a trapezio che disegnano essenzialmente l'anima Minions.
[gallery type="rectangular" size="full" ids="42200,42170,42191,42178,42190,42188"]
Criminal Damage rende i Minions alternativi proponendo una collezione fresca e giovane, incentrata su due tipologie di concept. Quello all over, dove t-shirt, leggings, pantaloni e crop top sono pervase da innumerevoli Minions che fanno capolino con le loro espressioni sorridenti, sarcastiche e arrabbiate, tutte molto funny. Il secondo concept è più essenziale e vede sempre raffigurati i sovversivi
aiutanti gialli, sbucare in un tema più moderno tipico del brand.
[gallery type="rectangular" size="full" ids="42185,42177,42174,42173,42172,42180,42171,42184,42182"]
SJYP realizza i capi limited edition per
The Minions Bello Yellow Collection utilizzando il total denim, nello stile che ha il sapore nostalgico degli anni '80 con il tipico giubbino in jeans, i 5 tasche, la camicia e la felpa over, riprendendo il trend tanto in voga questa stagione. I patch ricamati con i Minions sono il mood della collezione che completa alla perfezione la capsule collection.
[gallery type="rectangular" size="full" ids="42168,42201,42204,42203,42202"]
Anche gli
accessori sono stati contaminati dal giallo Minions e
Piers Atkinson ha saputo cogliere l'essenza dei piccoli
aiutanti, creando divertenti cappelli come la bombetta gialla con gli occhialini, il cappello con pom pom ed ha saputo reinterpretare in chiave chic il frontino con veletta, magari da utilizzare nelle serate più
in.
A completare il look da perfetta Minion ci pensa
Tatty Devine che realizza le collane con ciondoli funny da portare sulle t-shirt, felpe e abiti della collezione
The Minions Bello Yellow Collection.
[gallery type="rectangular" size="full" ids="42197,42195,42194,42206,42205"]