Olivia Wilde è il nuovo volto di
H&M Conscious Exclusive, collezione di abbigliamento eco-sostenibile.
Se crediamo in un futuro migliore, in cui la moda ci faccia sentire bene dentro e fuori, il progetto del grande colosso svedese
H&M è proprio quello di trasformare questa ambizione in realtà.
Linea caratterizzata da capi fantastici e per di più sostenibili, come:
bomber in Tencel lavorato jacquard al rovescio con trame a vista,
giacca da smoking in seta biologica con maniche aperte o
l'abito bianco ispiratosi al modello kimono.
"La sostenibilità è una delle mie più grandi passioni", ha detto l'attrice, che già da tempo è uno dei volti di
Revlon, lodando la nuova
linea-eco-moda svedese ,
"è così che dovrebbe essere tutta la moda, dovrebbe mostrare eleganza e sostenibilità allo stesso tempo".
La Wilde ha collaborato all'inizio di quest'anno con
H&M e DoSomething.org su una campagna chiamata
Comeback Clother che si preoccupava di incoraggiare tutti i giovani a riciclare i loro vestiti, inoltre assieme al co-fondatore dell'e-commerce supportano già una serie di altri enti di beneficenza ecocompatibili.
La linea
Conscious Exclusive, che si ispira alle culture africana, asiatica e indiana sia nei tagli che nei dettagli, si appresterà a lanciare in circa
200 negozi H&M e on-line la nuova linea entro il 16 aprile. Saranno protagonisti materiali sostenibili come il cotone organico, il lino organico, il tencel e poliestere riciclato.
Non bisogna scordare che
H&M lo scorso anno ha anche lanciato un'iniziativa globale che consente ai clienti di abbandonare i loro indumenti usati presso i propri magazzini e store, oltre ad aver lanciato, nel mese di ottobre dello stesso anno, una linea di jeans dal "
lavaggio consapevole", ovvero dei capi attentamente valutati in termini di impatto ambientale, tra cui l'utilizzo di acqua e l'uso di energia.
Come afferma il
CEO Karl-Johan Persson:
"H&M ha raccolto la sfida di rendere sostenibile la moda e di rendere alla moda la sostenibilità. Desideriamo aiutare le persone ad esprimere la propria personalità e a sentirsi orgogliose di ciò che indossano. Sono entusiasta dei progressi che abbiamo fatto finora così potremmo offrire ai clienti un assortimento sempre migliore e garantire alla moda un futuro più sostenibile".
[gallery size="full" ids="30304,30303,30302,30298,30299,30300,30301"]
Credit Photo: VanityFair