Abbandoniamo la semplice associazione del
rosa confetto con Barbie e osserviamolo ergersi fiero in un contesto che difficilmente gli si addice: l'
inverno. Sì, pare proprio che questa tonalità così primaverile sarà invece la
protagonista delle collezioni autumn/winter delle più prestigiose case di moda.
L'aveva già scelto
Karl Lagerfeld per
Chanel, il quale aveva insistito sul rosa confetto affidato a
Cara Delevingne nella rappresentazione dello
Shopping Centee. Poi si è unita al pink team la prestigiosa
Gucci che ha declinato il rosa confetto della collezione A/W nei toni pastello e investendo su una campagna pubblicitaria con
Kate Moss come testimonial.
E
Louis Vuitton, che aveva bisogno di un restyling, inserisce nella linea
Cruise quel tocco femminile e innocente del rosa, per la sfilata che decreterà il ritorno in auge della maison. Sotto la guida di
Nicolas Ghesquière, infatti, la Vuitton si converte a questa nuova filosofia con estrema attenzione a non tradire i tratti tradizionali che hanno reso il marchio tra quelli leader nel panorama globale.
Tanta
femminilità e freschezza per le collezioni di questo autunno/inverno 2014-15, che si accostano coerentemente al clima temperato dell'anno e alla voglia di sradicare il buio dei toni più scuri.
Un'unione, quella tra stili diversi e rosa confetto, che ha lasciato, lascia e lascerà tutti senza fiato.