Sunglasses mania viva la stravaganza (FOTO)

Le tendenze di moda che devi conoscere

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Sunglasses mania, viva la stravaganza (FOTO)

Dimenticatevi gli iconici Ray Ban a goccia, le glamour stampe a tartaruga e i sobri occhiali da sole neri di Chanel, tanto amati da Anna Wintour, perché la nuova tendenza in fatto di sunglasses è la stravaganza. Dalle leggere montature in legno realizzate dei brand Woodone e Vision Wood -famosi per la trattazione di legni pregiati- alle applicazioni in Swarovski introdotte da Dolce & Gabbana e Dsquared, per poi passare alle montature ricoperte in tessuto denim come quelle proposte da Ray Ban o dalle stampe in pied de poule di Ralph Lauren. [gallery type="rectangular" size="medium" ids="36084,36085"] [gallery type="rectangular" size="medium" ids="36087,36088,36091"] [gallery type="rectangular" size="medium" ids="36092,36093"] Insomma, quest'estate tutto è concesso tranne la banalità. Gli irrinunciabili occhiali da sole, accessorio più cool di sempre, abbandonano l'aurea classica e sobria per darsi all'originalità, vestendosi di nuove fantasie e montature anticonformiste. Tra i tanti modelli in voga ci sono quelli interamente trasparenti firmati Jimmy Choo e Dolce & Gabbana, quelli rotondi e glitterati di Miu Miu, sofisticati e bon ton, e quelli dal sapore 70's firmati Gucci, in perfetto stile con la nuova tendenza dell'estate. [gallery type="rectangular" size="medium" ids="36089,36095,36096,36097"] Di ispirazione pop è invece Moschino che ha optato per montature in rosa shocking a forma di cuore in pieno stile Barbie e montature allungate dal taglio a gatta con vetri colorati. Lenti colorate anche per Italia Independent, brand fondato da Lapo Elkan, ed H&M. Mentre di animo rock, con borchie e montature in black troviamo Prada, Chanel e Alexander McQueen. [gallery type="rectangular" size="medium" ids="36098,36099,36100"] [gallery type="rectangular" size="medium" ids="36082,36081,36077,36080,36078,36079"]