Dimenticatevi gli iconici Ray Ban a goccia, le glamour stampe a tartaruga e i sobri occhiali da sole neri di Chanel, tanto amati da
Anna Wintour, perché la nuova tendenza in fatto di sunglasses è la
stravaganza.
Dalle leggere montature in legno realizzate dei brand Woodone e Vision Wood -famosi per la trattazione di legni pregiati- alle applicazioni in Swarovski introdotte da
Dolce & Gabbana e
Dsquared, per poi passare alle montature ricoperte in tessuto denim come quelle proposte da
Ray Ban o dalle stampe in pied de poule di
Ralph Lauren.
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Insomma, quest'estate
tutto è concesso tranne la banalità. Gli irrinunciabili occhiali da sole, accessorio più cool di sempre, abbandonano l'aurea classica e sobria per darsi all'originalità, vestendosi di nuove fantasie e montature anticonformiste.
Tra i tanti modelli in voga ci sono quelli interamente trasparenti firmati
Jimmy Choo e Dolce & Gabbana, quelli rotondi e glitterati di
Miu Miu, sofisticati e bon ton, e quelli dal sapore
70's firmati
Gucci, in perfetto stile con la nuova tendenza dell'estate.
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Di ispirazione pop è invece
Moschino che ha optato per montature in rosa shocking a forma di cuore in pieno stile Barbie e montature allungate dal taglio a gatta con vetri colorati. Lenti colorate anche per
Italia Independent, brand fondato da Lapo Elkan, ed
H&M. Mentre di animo rock, con borchie e montature in black troviamo
Prada, Chanel e
Alexander McQueen.
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